Chi Siamo

|

Sardegna 2.0 è un network composto da imprese e liberi professionisti nato con l’obiettivo di rilanciare il territorio sardo attraverso la produzione di nuove idee di business.


Non abbiamo ricette magiche né soluzioni preconfezionate: la nostra unica idea è che siano le persone con il loro impegno a trasformare le cose in meglio, a prescindere dalle difficoltà che il territorio vive. Per rendere più semplice questo compito, abbiamo pensato di organizzare eventi informali affinché le persone possano incontrarsi, conoscersi, scambiarsi competenze e idee e magari far nascere collaborazioni professionali importanti per il futuro della propria azienda e della propria comunità.


Favoriamo incontri qualificati informali (barcamp) su temi inerenti il mondo dell’impresa affinché giovani professionisti possano incontrarsi, accrescere le competenze e far nascere collaborazioni strategiche per il futuro.


L’idea centrale è che l’impegno delle persone può cambiare le cose in meglio, a prescindere dalle caratteristiche del territorio.


Il gruppo Sardegna 2.0 è nato nella rete: attraverso un confronto di idee sul gruppo LinkedIn Sardegna2.0 si è deciso di incontrarsi dal vivo e di organizzare il primo evento a Tramatza nell’aprile 2011. Dal quel primo incontro il gruppo si è esteso grazie a fruttuose sinergie che hanno prodotto nuove idee di business.


Vivere in un’isola permette di lavorare fianco a fianco guardando nuovi orizzonti.